Notizie dallo gnomo

D’Alessandro… Qualità non solo nelle confetture

25 Giugno 2019

Nelle stesse giornate e negli stessi spazi di Vinitaly si tiene l’appuntamento Sol&Agrifood. Quest’anno, tra le presenze provenienti dalla nostra regione, per la prima volta, anche D’Alessandro Confetture. La realtà di Giuliano Teatino (Chieti) è stata fondata esattamente 30 anni fa da Orazio D’Alessandro e sua moglie Lina, che dall'uva in eccesso, cioè quella non impiegata per diventare vino, davano vita a confetture artigianali.
L’artigianalità abbinata a una giusta visione imprenditoriale è riuscita a creare qualcosa di unico. Al timone ci sono oggi i figli Cinzia (direttore commerciale), Maurizio (responsabile produzione e qualità) e Sandra (responsabile risorse umane, ricerca e sviluppo). Più di 30 gusti differenti che si distinguono per la percentuale di frutta maggiore, l’assenza di coloranti e conservanti, la costante attenzione alle materie prime.

La società abruzzese ha portato in bella mostra a Verona gli innovativi dispenser in acciaio, che permettono di ottenere sempre la giusta dose, evitando sprechi, rispettando l’igiene, mantenendo inalterati sapore e colore dell’alimento contenuto; in più Idillio, salse gourmet preparate con ortaggi e frutta perfette come condimenti e intingoli, e i succhi bio, vegani, senza glutine e senza conservanti, naturalmente ricchi di vitamine, antiossidanti, polifenoli e sali minerali.

Attenzione anche al sociale con il progetto sviluppato con il Laboratorio Incontro di Montesilvano (Pescara), che si traduce in oggetti in legno realizzati da ragazzi diversamente abili, speciale completamento di design per i prodotti D’Alessandro.


  https://www.abruzzomagazine.it/

Segui in diretta lo gnomo

© 1999 - 2016 D'Alessandro Confetture | Tutti i Diritti Riservati | P.IVA 01520010693 | Dati Societari | Credits | Privacy Policy | Cookie Policy| Lingua: